Sta mattina sie recato al Norauto di Bussolengo Verona per il cambio della batteria in quanto scarica, aveva scelto Norauto di Bussolengo perché sie trovato sempre bene in passato. Alle ore 08:25 di sta mattina era già al ingresso del negozio, era secondo prima di lui era un altra persona in attesa che il negozio aprisse. Si rivolge alla persona addetta ad accoglienza clienti e gli dice che ha bisogno di una batteria nuova per la sua macchina più montaggio, il addetto dopo che ha guardato il libretto gli dice il prezzo della batteria che va bene per la sua macchina ma per il montaggio deve pagare un po di più perché il suo capo officina gli ha detto che per montare la batteria su quel tipo macchina (Opel) deve smontare le plastiche di tergicristalli quindi e un lavoro in più e il montaggio della batteria costa di più. Il cliente dice al addetto ad accoglienza che la volta scorsa sempre da loro aveva cambiato la batteria e non gli e stato smontato alcun pezzo di plastica perché c'è bastanza spazio per levare la batteria scarica e montare quella nuova.
Pero il addetto dice al cliente che si fida del suo capo officina se lui ha detto cosi allora e cosi.
Il cliente gli dice che non e un discorso di dieci euro in più, solo che lui voleva dire come e stata montata la vecchia batteria sempre da Norauto di Bussolengo.
Il capo officina e gli altri addetti alla officina si vede che fanno fatica avviarsi al lavoro al mattina, stavano chiacchierare bere il caffè e fumare. Pero il cliente visto che il tempo passava e loro non avevano guardato ancora la sua macchina, visto che il addetto al accoglienza e il capo officina gli aveva detto che per smontare e montare la batteria della sua Opel bisognava smontare anche le plastiche dei tergicristalli allora lui aveva già una chiave con se e si mette lui a smontare i morsetti della batteria e tirarla fuori dal suo posto( un particolare il cliente e una persona disabile,non cammina e su una sedia rotelle), e la porta nella officina e chiede chi e capo officina ? Il capo officina era al P.C. si gira e gli dice che e Lui capo officina il sig. N. Allora il cliente gli dice cosa gli e stato detto del smontaggio e montaggio della batteria sulla sua auto e gli dice che se la fato lui da una sedia a rotelle a smontare la batteria in ne anche Due minuti non crede che un meccanico si mette
di piu a montare quella nuova.
Poi il cliente va nel negozio e si mette nel angolo adibito alla attesa. Dopo 45 min di attesa per montaggio di un batteria arriva il capo officina e gli dice che e tutto apposto e che la batteria e stata montata a regola d'arte e che aveva guardato anche il alternatore. Il cliente paga la fattura di 104,90 ringrazia a tutti e va a prendersi la macchina.
Ma vista la loro arroganza di mastri meccanici dove gli avevano detto che per montarli la batteria sulla sua auto costa di più perché devono smontare anche i tergicristalli, lui vuole vedere come e stata montata la batteria e apri il cofano e controlla, si vedeva chiaro che i tergicristalli NON sono stati
smontati, in più la batteria NON era sta fissata sulla sua staffa e si muoveva destra sinistra, poi le plastiche che si montano sopra i morsetti per proteggerli da acqua non sono stati messi ? Allora il cliente va dal capo officina al sig. N. e gli chiede dove hanno buttato le protezioni di plastica della batteria che lui gli vorrebbe mettere su da solo e gli dice anche che la batteria non e stata fissata sulla sua staffa.
E da questo punto in poi e iniziata il solito scarica barile, il capo officina il sig. N dice al cliente che non e stato lui a montare la batteria e di aspettare che gli manda il meccanico che gli ha montato la batteria, arrivato il meccanico il sig. M. il cliente gli chiede dove ha buttato le plastiche di protezione della batteria che lui gli vorrebbe mettere su ? Il meccanico gli va cercare nel sacco delle immondizie, gli aveva buttato li (ne anche nella differenziata) li trova e i gli da al cliente che gli fa presente anche che la batteria non e stata fissata nella sua staffa ? Il meccanico con una faccia di finto sorpreso dice al cliente andiamo alla macchina per vedere, se come lui non sapesi cosa aveva fatto !
Il cliente gli fa vedere che la batteria si muove destra sinistra e il meccanico gli risponde che sie molata fra tempo, il cliente lo guarda per vedere se sta scherzando o parla su serio ? Poi il meccanico va nella officina si prende la chiave e fissa bene la batteria e stringe il bullone della staffa.
Il cliente si scusa,e gli ringrazia poi piano piano si trasferisce in macchina con la sua carrozzina, accende la macchina e vede che la spia della batteria e sempre accesa ?
Esce dal parcheggio accosta la macchina e guarda per vedere se vede qualcuno della officina per farli vedere che la spia della batteria e sempre accesa ? Pero non vede nessuno, e come non e cosi facile per una persona in carrozzina scendere e salire in macchina in più era aspettato da una persona che gli aveva chiesto di accompagnarla a una visita medica, decide di non scendere della macchina e andare avanti sperando che dopo un po la spia si avrebbe spento. Ma non e stato cosi e allora torna di pomeriggio da Norauto di Bussolengo per chiedere come mai la spia non si era spenta visto che la batteria appena e stata cambiata ? E trova capo officina il sig. N. fuori a fumare , allora il cliente si avvicina con la macchina senza scendere e gli dice di questo problema.
Il capo officina sembrava che lo stava aspettando. Il cliente dice al capo officina al sig. N. che la mattina gli e stato raccontato delle cose non vere e che non va bene, perché mancano di rispetto ai loro clienti. Gli aveva detto che per montare la batteria alla sua auto a un costo più alto perché deve smontare e montare anche tergicristalli , Ma NON sono stati ne anche toccati !
Che la batteria non e stata ne anche fissata nella sua staffa e lui gli aveva detto che era tutto apposto.Poi gli aveva detto che aveva guardato anche l'alternatore e che e tutto apposto. Il capo officina dice al cliente di aspettare che non e colpa sua ma di quello che aveva fatto il lavori ! Il cliente li risponde allora Lei prima di riferire al cliente che e tutto apposto deve prima verificare il lavoro e poi dire al cliente che e tutto apposto perché il cliente viene da lui a chiedere del lavoro che non e stato fato ? E lui dice che e stato fato, e lui che si interfaccia con il cliente !
Poi il capo officina chiama al tel. il meccanico il sig. M. e si mette con il tesser misurare se l'alternatore carica la batteria ? Risultato e stato che l'alternatore non carica la batteria !
Che al cliente e sembrato strano perché la vecchia batteria era scarica di suo perché aveva oramai 6 anni di vita non perché l'alternatore non funzionava.
Poi il meccanico il sir. M. aveva suggerito al cliente di cambiare l'alternatore della sua macchina da un altra parte non li da loro.
Riassunto.
Quindi il capo officina quando e andato dal cliente a fine lavoro e gli aveva detto che era tutto apposto aveva mentito su tutto. 1. Non e stato lui a montare la batteria. 2. Non sono state smontate tergicristalli per montare la batteria anche se a cliente gli e stato fato pagare doppio il montaggio.
(costo montaggio batteria a Norauto e di 9.95 € , e al cliente e stato fato pagare euro 19,95 quindi gli ha fatto pagare un lavoro che non hanno fatto). 3.Non ha guardato l'alternatore come aveva detto al cliente, perché se guardava l'alternatore metteva in motto la macchina vedeva che la spia era accesa e che l'alternatore non caricava la batteria come hanno visto dopo di pomeriggio ! Non diceva al cliente tutto apposto !
Questo e il racconto di uno dei oramai ex cliente di Norauto.
Pero il addetto dice al cliente che si fida del suo capo officina se lui ha detto cosi allora e cosi.
Il cliente gli dice che non e un discorso di dieci euro in più, solo che lui voleva dire come e stata montata la vecchia batteria sempre da Norauto di Bussolengo.
Il capo officina e gli altri addetti alla officina si vede che fanno fatica avviarsi al lavoro al mattina, stavano chiacchierare bere il caffè e fumare. Pero il cliente visto che il tempo passava e loro non avevano guardato ancora la sua macchina, visto che il addetto al accoglienza e il capo officina gli aveva detto che per smontare e montare la batteria della sua Opel bisognava smontare anche le plastiche dei tergicristalli allora lui aveva già una chiave con se e si mette lui a smontare i morsetti della batteria e tirarla fuori dal suo posto( un particolare il cliente e una persona disabile,non cammina e su una sedia rotelle), e la porta nella officina e chiede chi e capo officina ? Il capo officina era al P.C. si gira e gli dice che e Lui capo officina il sig. N. Allora il cliente gli dice cosa gli e stato detto del smontaggio e montaggio della batteria sulla sua auto e gli dice che se la fato lui da una sedia a rotelle a smontare la batteria in ne anche Due minuti non crede che un meccanico si mette
di piu a montare quella nuova.
Poi il cliente va nel negozio e si mette nel angolo adibito alla attesa. Dopo 45 min di attesa per montaggio di un batteria arriva il capo officina e gli dice che e tutto apposto e che la batteria e stata montata a regola d'arte e che aveva guardato anche il alternatore. Il cliente paga la fattura di 104,90 ringrazia a tutti e va a prendersi la macchina.
Ma vista la loro arroganza di mastri meccanici dove gli avevano detto che per montarli la batteria sulla sua auto costa di più perché devono smontare anche i tergicristalli, lui vuole vedere come e stata montata la batteria e apri il cofano e controlla, si vedeva chiaro che i tergicristalli NON sono stati
smontati, in più la batteria NON era sta fissata sulla sua staffa e si muoveva destra sinistra, poi le plastiche che si montano sopra i morsetti per proteggerli da acqua non sono stati messi ? Allora il cliente va dal capo officina al sig. N. e gli chiede dove hanno buttato le protezioni di plastica della batteria che lui gli vorrebbe mettere su da solo e gli dice anche che la batteria non e stata fissata sulla sua staffa.
E da questo punto in poi e iniziata il solito scarica barile, il capo officina il sig. N dice al cliente che non e stato lui a montare la batteria e di aspettare che gli manda il meccanico che gli ha montato la batteria, arrivato il meccanico il sig. M. il cliente gli chiede dove ha buttato le plastiche di protezione della batteria che lui gli vorrebbe mettere su ? Il meccanico gli va cercare nel sacco delle immondizie, gli aveva buttato li (ne anche nella differenziata) li trova e i gli da al cliente che gli fa presente anche che la batteria non e stata fissata nella sua staffa ? Il meccanico con una faccia di finto sorpreso dice al cliente andiamo alla macchina per vedere, se come lui non sapesi cosa aveva fatto !
Il cliente gli fa vedere che la batteria si muove destra sinistra e il meccanico gli risponde che sie molata fra tempo, il cliente lo guarda per vedere se sta scherzando o parla su serio ? Poi il meccanico va nella officina si prende la chiave e fissa bene la batteria e stringe il bullone della staffa.
Il cliente si scusa,e gli ringrazia poi piano piano si trasferisce in macchina con la sua carrozzina, accende la macchina e vede che la spia della batteria e sempre accesa ?
Esce dal parcheggio accosta la macchina e guarda per vedere se vede qualcuno della officina per farli vedere che la spia della batteria e sempre accesa ? Pero non vede nessuno, e come non e cosi facile per una persona in carrozzina scendere e salire in macchina in più era aspettato da una persona che gli aveva chiesto di accompagnarla a una visita medica, decide di non scendere della macchina e andare avanti sperando che dopo un po la spia si avrebbe spento. Ma non e stato cosi e allora torna di pomeriggio da Norauto di Bussolengo per chiedere come mai la spia non si era spenta visto che la batteria appena e stata cambiata ? E trova capo officina il sig. N. fuori a fumare , allora il cliente si avvicina con la macchina senza scendere e gli dice di questo problema.
Il capo officina sembrava che lo stava aspettando. Il cliente dice al capo officina al sig. N. che la mattina gli e stato raccontato delle cose non vere e che non va bene, perché mancano di rispetto ai loro clienti. Gli aveva detto che per montare la batteria alla sua auto a un costo più alto perché deve smontare e montare anche tergicristalli , Ma NON sono stati ne anche toccati !
Che la batteria non e stata ne anche fissata nella sua staffa e lui gli aveva detto che era tutto apposto.Poi gli aveva detto che aveva guardato anche l'alternatore e che e tutto apposto. Il capo officina dice al cliente di aspettare che non e colpa sua ma di quello che aveva fatto il lavori ! Il cliente li risponde allora Lei prima di riferire al cliente che e tutto apposto deve prima verificare il lavoro e poi dire al cliente che e tutto apposto perché il cliente viene da lui a chiedere del lavoro che non e stato fato ? E lui dice che e stato fato, e lui che si interfaccia con il cliente !
Poi il capo officina chiama al tel. il meccanico il sig. M. e si mette con il tesser misurare se l'alternatore carica la batteria ? Risultato e stato che l'alternatore non carica la batteria !
Che al cliente e sembrato strano perché la vecchia batteria era scarica di suo perché aveva oramai 6 anni di vita non perché l'alternatore non funzionava.
Poi il meccanico il sir. M. aveva suggerito al cliente di cambiare l'alternatore della sua macchina da un altra parte non li da loro.
Riassunto.
Quindi il capo officina quando e andato dal cliente a fine lavoro e gli aveva detto che era tutto apposto aveva mentito su tutto. 1. Non e stato lui a montare la batteria. 2. Non sono state smontate tergicristalli per montare la batteria anche se a cliente gli e stato fato pagare doppio il montaggio.
(costo montaggio batteria a Norauto e di 9.95 € , e al cliente e stato fato pagare euro 19,95 quindi gli ha fatto pagare un lavoro che non hanno fatto). 3.Non ha guardato l'alternatore come aveva detto al cliente, perché se guardava l'alternatore metteva in motto la macchina vedeva che la spia era accesa e che l'alternatore non caricava la batteria come hanno visto dopo di pomeriggio ! Non diceva al cliente tutto apposto !
Questo e il racconto di uno dei oramai ex cliente di Norauto.
Commenti
Posta un commento